DEBUG 1

Creazioni artistiche in pelle fatte a mano in Italia dal 1956!

Nati e cresciuti nella tradizione fiorentina del saper fare, intendiamo tramandare alle nuove generazioni questa "arte-artigianato", continuando ad accrescerne la qualità, innovando ed aggiornando costantemente la nostra produzione, mantenendo rigorosamente le caratteristiche fondamentali che ci rendono veri artigiani del "cuoio artistico", offrendo al cliente oggetti completamente prodotti a mano da artigiani fiorentini presso il nostro laboratorio.



L'azienda artigiana Fratelli Peroni nasce nel 1956, fondata da Piero Peroni e da suo fratello Roberto. La famiglia Peroni porta avanti da tre generazioni la tradizione della cuoieria e pelletteria di alta qualità.
Principale fonte d'ispirazione è il patrimonio artistico fiorentino, in particolare alcuni dettagli delle opere d'arte esposte nei musei. I modelli dell'antichità vengono reinterpretati in chiave attuale, affinché non venga mai meno quel connubio indissolubile tra funzione dell'oggetto e bellezza.
Una delle peculiarità della linea Peroni è la pelle colorata a mano, nei colori tradizionali ed anche nei colori delle tendenze moda. Un tipico colore è il "radica" macchiettato, che riproduce le tonalità del legno di radica.
La Fratelli Peroni produce oltre 1000 articoli in cuoio e pelle, interamente fatti a mano da artigiani fiorentini presso il laboratorio di Firenze. L'articolo più caratteristico è il "tacco", portamonete unisex senza cuciture, creato in 33 passaggi. Altri articoli molto apprezzati sono i portagioie, le scatole, le cornici, i libri-bar, gli album per fotografie, le agende e le rubriche, i porta CD, gli articoli da regalo, da gioco, da scrittoio, da fumatori, ecc.
I prodotti della Fratelli Peroni arricchiscono emozionalmente chi li possiede: alla vista ed al tatto, subito si avverte il lavoro artigianale fatto esattamente come nella grande tradizione del 'cuoio artistico fiorentino', tramandato di padre in figlio per generazioni.
La Fratelli Peroni è una delle poche vere aziende artigiane rimaste a Firenze, dove anche i proprietari partecipano quotidianamente alla produzione ed all'insegnamento ai propri dipendenti.

  Peroni Firenze Via G. Marconi 82/r Interno
50131 Firenze (FI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato SARTORIA DE NIGRIS

La sartoria fu fondata nel 1973 da Giuseppe un giovane Sarto, brillante e sognatore.

 
Oggi la Sartoria De Nigris è l’esempio del successo di un Sud che vale, che funziona.


Foto
abbigliamento ELL’N’ROCK

Model, Event Promoter, Dj Rock, Speaker, Brand Creator founder of Ell'N'Rock Official Merch

Foto
luxury Atelier Le Mariage

LE MARIAGE

Le Mariage nasce da due donne che hanno sempre vestito altre donne.


Monia Pozzati incontra il mondo della sposa a 18 anni, lavorando in un grande atelier del Veneto e sente una grande attitudine al contatto con il pubblico (anche se confessa una predilezione a vestire l’uomo).


Ma è l’incontro con Susanna, anch’essa appassionata di couture matrimoniale, alle spalle una mamma sarta, a decidere il loro destino.


Una biondissima e pragmatica, l’altra rossa e sognatrice, entrambe con la passione per abiti e matrimoni nel codice genetico. Insieme, hanno creato uno spazio in cui quel sogno antichissimo e moderno chiamato “giorno delle nozze” prende forma

Prima, a Ferrara, in un atelier su più piani dove magia e pragmatismo vanno di pari passo con passione e professionalità il secondo a Modena, nel 2009.


Insieme, ogni giorno vedono scorrere vite e desideri, sedano dubbi e dispensano consigli; orientano sui nuovi trend e si accostano a settori liminali (oreficeria, arte, botanica, decorazione, astrologia, make up, dermosmesi) perchè il sogno sia davvero concretizzabile in tutte le sue sfaccettature.